/ Altre notizie

Altre notizie | 14 giugno 2020, 08:00

Le “Puces de Nice”, dove tutto è possibile

Trenta mercanti con altrettanti stand, danno il benvenuto in un ambiente che muta in continuazione: ogni giorno ha la sua novità, il suo richiamo

Puces de Nice

Puces de Nice

Le “Puces de Nice” al porto, sono uno di quei luoghi di Nizza che è obbligatorio conoscere: si trovano in Place Robilante accanto a Florian, la famosa pasticceria.

Vista sul porto, questo luogo altro  non è che un vero e proprio villaggio delle “puces”, tipico e atipico allo stesso tempo.

Si entra e si viene immediatamente coinvolti da quanto è esposto, spesso anche alla rinfusa: una vera e propria caccia al tesoro anche ... per trovare l’uscita!

Trenta mercanti con altrettanti stand, danno il benvenuto in un ambiente che muta in continuazione: ogni giorno ha la sua novità, il suo richiamo.

Anche gli artisti della regione hanno contribuito a rendere caratteristico il luogo e a dargli un tocco di personalità: “firme” come quelle di Ernest Pignon, Moya e Nasica.

L’ingresso è gratuito dal martedì al sabato, dalle 10 alle 18.

Passeggiando per il villaggio ci si imbatte in Mr Senatore  che sistema i  suoi ultimi manifesti e tanti dipinti. Generalista, ama non solo l'arte africana, ma anche oggetti dell'antica Cina, mobili vintage, merce diversa e varia: Lo si trova allo stand 24: é un vulcano, sempre alla ricerca della novità.! Il lunedì lo si può trovare al grand marché à la Brocante di Cours Saleya.

Poco più in là Marie Paule (Stand 11), appassionata di Linge de maison Ancien del XIX e XX secolo.. Da Marie Paule si possono  trovare sublimi servizi da tavola, lenzuola, canapa, drappeggi, pizzi, sete ... Anche lei, tutti i lunedì, è presente in Cours Saleya.

Anne Lore Levet

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium