/ Altre notizie

Altre notizie | 21 marzo 2021, 16:10

Chiese di Nizza nel mirino: furto e vandalismo a Saint Isidore mentre a Notre Dame s’inneggia all’attentato

Arrestati dalla Polizia Municipale gli autori dei due gesti. La preoccupazione di Christian Estrosi

La chiesa di Saint Isidore a Nizza oggetto di atti di vandalismo

La chiesa di Saint Isidore a Nizza oggetto di atti di vandalismo

Sono stati arrestati poche ore dopo aver rubato all’interno della piccola chiesa del quartiere Saint Isidore, lungo il Var a Nizza, i due autori di un furto aggravato da atti di vandalismo.
L’arresto, dal parte della Police Municipale di Nizza, è stato reso possibile dalle videocamere presenti in tutta la città che hanno consentito di riconoscere gli autori del furto.

Un altro preoccupante episodio è avvenuto ieri nella basilica di Notre Dame, la chiesa nella quale, lo scorso autunno, vennero uccise tre persone nel corso di un attentato terroristico.
Ieri una persona, identificata ed arrestata sempre dalla Polizia Municipale, nel corso di una cerimonia religiosa ha evocato la strage.

Su questi due episodi è intervenuto il sindaco di Nizza Christian Estrosi, preoccupato dalla serie di eventi a così poca distanza di tempo anche se diversi tra loro: “Ringrazio gli agenti della polizia municipale che questa mattina hanno arrestato i due autori grazie alle immagini del Centro di vigilanza urbana del Comune di Nizza.
Sono indignato da questo atto di vandalismo e dal furto di oggetti sacri. Grazie alle nostre telecamere è stato possibile identificare un veicolo e, dopo la trasmissione delle immagini alla polizia nazionale, è stato possibile individuare e arrestare gli autori.
Mi aspetto sanzioni esemplari contro questi vandali che hanno preso di mira una delle nostre piccole chiese di quartiere e un luogo sacro.
Ieri gli agenti della Polizia Municipale di Nizza hanno arrestato un uomo che ha inneggiato all'attentato alla Basilica di Notre Dame, durante la messa, proprio nel luogo di questa terribile tragedia
”.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium