/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2021, 10:00

"Lou Babazouk", due mostre in contemporanea nel Vieux Nice (Foto)

Fino al 12 dicembre espongono Anne Devichi, Brigitte Gaudou, Gildas de la Monneraye e Cristina Migliorini-Busato. Le due gallerie si trovano nel Vieux Nice in Rue de la Loge 8 e in Rue Benoît Bunico 2-5

Brigitte Gaudou,“Lou Babazouk"

Brigitte Gaudou,“Lou Babazouk"

“Lou Babazouk" propone in contemporanea due mostre nelle sue due gallerie nel Vieux Nice.

Lou Babazouk 2 – 5, rue Benoît Bunico
Anne Devichi, Brigitte Gaudou, Gildas de la Monneraye – « (E) au Fil des Mots » fino al 2 gennaio 2022



E’ una mostra di tre artiste Anne Devichi, Brigitte Gaudou e Gildas de la Monneraye che propongono, attraverso 12 fotografie, 12 dipinti e 12 poesie, espressioni che si mescolano e si intrecciano avendo quale comune denominatore l'acqua.
Brigitte Gaudoux dipinge dal 2011: i suoi soggetti preferiti sono la danza e l'acqua e sembra giocare con forme e colori.  Il suo incontro con Anne Devichi e Gildas de la Monneraye si è rivelata una tappa importante nel suo percorso artistico. La scrittura di Anne e la fotografia di Gildas hanno creato un unicum esaltandone collaborazione e condivisione.
La storia pittorica della mostra è un viaggio, un attraversamento, un'immersione nel mondo di queste tre compagne di viaggio.

Lou Babazouk – 8, rue de la Loge
Personale di Cristina Migliorini-Busato, fino al 2 gennaio 2022



Cristina Migliorini-Busato è un'artista italiana che ha vissuto a Nizza in diversi momenti della sua vita. È particolarmente attratta da Chagall: le sue opere esplorano temi della migrazione, della memoria, dell’esilio e sono ricchi di riferimenti al “suo” Veneto. Ha esposto in diversi Paesi: Le sue opere sono inserite nel Catalogo degli Artisti Italiani, attualmente vive a Madrid.




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium