/ Nizza

Nizza | 05 gennaio 2022, 10:00

“Celo, celo, manca!”, anche in Francia decollano le figurine dei calciatori Panini

E’ dal torneo 1975/1976 che le figurine dei calciatori sono “sbarcate” in Francia ed anche quest’anno album e figurine hanno fatto la loro comparsa nei chioschi

“Celo, celo, manca!”, anche in Francia decollano le figurine dei calciatori Panini

La passione per le figurine dei calciatori ha contagiato da tempo anche la Francia e il Principato di Monaco: anche quest’anno in edicola è possibile trovare l’album edizione 2021/2022 e le figurine per completarlo.

Una raccolta, quella della Panini, composta da 542 figurine che propongono non solo le immagini dei calciatori della Ligue 1 francese, ma anche una serie di novità assolute nelle collezioni dei calciatori.

 

 



Tra le novità di quest'anno

  • Diverse figurine speciali per il Capitaine, l'Incontournable e la Recrue, oltre a un focus sull'ultima stagione di ogni club (statistiche, prestazioni, video riassunto della partita più pazza tramite QR code).
  • Bonus nostalgia: le vecchie figurine di 3 giocatori leggendari di ogni squadra.

E’ dal torneo 1975/1976 che le celebri figurine dei calciatori sono “sbarcate” in Francia ed anche quest’anno, a gennaio, album e figurine hanno fatto la loro comparsa nei chioschi. Persone di tutte le età le collezionano: la stampa delle figurine avviene a Modena, ma la distribuzione e i rapporti con i collezionisti, per tutta la Francia, sono tenuti dalla sede di Nizza che si trova in città nella Plaine du Var.

Vi lavorano una trentina di addetti, ognuno dei quali, al momento dell’assunzione, ha ricevuto in omaggio la collezione completa degli album dal 1975, un dono prezioso da custodire gelosamente, anche perché ha un valore, non solo affettivo.

La raccolta di quest’anno prevede, come per l’edizione italiana, aggiornamenti dopo il mercato invernale. Una volta terminati gli scambi, le figurine che mancheranno per completare la collezione potranno essere richieste attraverso internet o per posta alla sede francese della Panini che si trova in Boulevard du Mercantour a Nizza.    


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium