/ Altre notizie

Altre notizie | 08 agosto 2022, 09:00

Nascono chioschi 3D per turisti nel Principato di Monaco, informazioni per tutti

I terminali offrono infatti una replica virtuale, arricchita di informazioni, del territorio in 3D

Nascono chioschi 3D per turisti nel Principato di Monaco, informazioni per tutti

Nell'ambito del programma Extended Monaco, due chioschi 3D interattivi, sono stati installati a beneficio dei turisti e visitatori alla scoperta del Principato all'interno dell'Ufficio Turistico e nell'atrio principale della stazione, vicino al punto informazioni giro turistico.

I terminali offrono infatti una replica virtuale, arricchita di informazioni, del territorio in 3D. " Mirano ad immergere il turista in una rappresentazione virtuale della città e a promuoverla con una migliore comprensione della sua topografia. L'interesse è aiutarli a scegliere le loro attività consentendo loro di identificare e visualizzare meglio il percorso pedonale per andare dal punto A ad un punto B” precisa Georges Gambarini, Responsabile del programma Smart City all'interno della Dipartimento di servizi digitali.

Dotati di touch screen, i grandi terminali offrono:
- Punti di interesse (POI) e altre informazioni utili
- Monumenti e Luoghi Iconici, Sedi e Congressi, Spiagge, Spot fotografici, Negozi e mercati, Musei o anche Parchi e Giardini
- Itinerari proposti: “Un giorno a Monaco”, “Circuito di Formula 1”, “Natura in città”, “Monumenti e punti panoramici significativi” I percorsi scelti possono essere scaricati sui telefoni cellulari scansionando un QR codificato.

“Il digitale è oggi un complemento necessario, anzi un vero valore aggiunto. Il contributo di digital twin, per la sua qualità, è innegabile e migliora ulteriormente l'esperienza del visitatore”, sottolinea Guy Antognelli, Direttore Turismo e Convenzioni.

I terminali saranno oggetto, al termine del periodo estivo, di una valutazione che servirà a definire le evoluzioni in termini di contenuto e considerare implementazioni aggiuntive

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium