/ Ambiente

Ambiente | 29 maggio 2024, 10:32

A Casterino un'esperienza di ecoturismo alla scoperta della Valle delle Meraviglie

Un ricco programma d'iniziative per l'iniziativa che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno

A Casterino un'esperienza di ecoturismo alla scoperta della Valle delle Meraviglie

Nel paradiso verde di Castérino, la prima edizione del festival promette un’esperienza memorabile. Preparatevi a un weekend eccezionale. L’ingresso è gratuito, ma non dimenticate di prenotare il vostro posto. Sono previsti stand, workshop, conferenze, attività

Il programma

SABATO 15 giugno

Ore 15.00: Sébastien Uscher, conferenza drammatizzata “Welcome to post-growth“. Sébastien Uscher, esperto di gestione del cambiamento, farà luce sui nuovi modi di pensare l’economia post-crescita in un mondo che rispetta l’ambiente.

Ore 17.00: Samuela di Once upon a train, “Il futuro del treno”. Samuela ci racconta i suoi viaggi in treno e la sua visione del mondo nel turismo lento.

18.00-9.00: Clima fresco sotto il tendone. Dalle 21.00: DJ set e ballo occitano Le Compté des Merveilles vi farà ballare al ritmo delle canzoni tradizionali della nostra regione, mentre saltate da un piede all’altro sulla pista da ballo per imparare le danze del Comté! A seguire, un DJ set concluderà la giornat

DOMENICA16 giugno

Ore 10.00: Laura Colagreco, “Salvaguardia della biodiversità e degli antichi saperi”. Laura spiega come svolge il suo lavoro quotidiano.

Ore 11.00-12.00: Benjamin de Molliens, Tavola rotonda con Samuela.  Fondatore dell’iniziativa “Expedition Zero”, Benjamin condividerà le sue avventure eco-responsabili e le sue idee su come viaggiare senza lasciare traccia.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium