/ Politica

Politica | 08 giugno 2024, 08:01

Monaco, Jean-Philippe Vinci nominato Direttore all'Educazione Nazionale, Gioventù e Sport

Succede a Isabelle Bonnal che lascia l'incarico dopo 13 anni. Vinci è anche membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Prince Pierre e del Comitato di gestione del Teatro Princesse Grace

Jean Pierre Vinci

Jean Pierre Vinci

Dopo 13 anni alla guida di questo importante dipartimento, Isabelle BONNAL cederà le redini del Dipartimento dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport a Jean-Philippe VINCI, che sarà nominato Direttore dell'Educazione nazionale, gioventù e sport il 1° luglio 2024.

Jean-Philippe VINCI ha conseguito un'agrégation in filosofia e un master presso Sciences Po Paris, dove è stato successivamente assunto come docente. Insegna al Lycée Albert Ier dal 1996 e ha un'ampia esperienza nell'amministrazione francese, avendo trascorso tre anni presso la Direction l'Education Nationale de la Jeunesse et des Sports, oltre alle missioni presso l'UNESCO e il Consiglio d'Europa.

È inoltre membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Prince Pierre e del Comitato di gestione del Teatro Principessa Grace. 

Al termine della missione di Isabelle BONNAL, il Governo principesco saluta l'investimento e l'impegno costanti che ha dimostrato nel corso della sua carriera alla guida del Dipartimento dell'Educazione nazionale, della Gioventù e dello Sport e la ringrazia per le azioni in questo settore strategico.

Allo stesso tempo il Governo principesco augura a Jean Philippe VINCI di svolgere con successo l'importante missione che gli è stata affidata.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium