Menton Tattoo vi invita alla prima edizione della sua convention di tatuaggi che si terrà al Palais de l'Europe a Menton da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre.
L'eccezionale evento riunirà i più grandi artisti del tatuaggio della regione, della Francia e persino dell'Europa. Saranno presenti 66 stand, con tatuatori di fama che esporranno i loro talenti e condivideranno la loro passione per l'arte del tatuaggio.
Non perdete questa occasione unica per scoprire il mondo del tatuaggio e magari ripartire con un'opera d'arte sulla vostra pelle!
Il tatuaggio
Un'arte primaria, a lungo marginalizzata e stigmatizzata come simbolo di ribellione; il tattoo si democratizzerà negli anni 1960/1970. Ormai popolare, sia che si tratti di un tatuaggio tribale, floreale, colorato o minimalista, il tatuaggio diventa una forma di espressione personale e si iscrive come corrente artistica riconosciuta ed apprezzata da tutte le categorie sociali e professionali.
Oggi le analisi dimostrano che più del 20% della popolazione francese è tatuata ed il numero di tatuatori è aumentato del 50% in 10 anni. Le donne hanno più tatuaggi rispetto agli uomini e in tutta la Francia esistono circa 4000 laboratori di tatuaggio.
Programma
- concorso di tatuaggio: premi per i migliori tatuaggi in tutte le categorie.
- animazioni: spettacoli, spettacoli, laboratori di piercing.
- catering: un bar sarà a vostra disposizione in loco e diversi ristoranti e snack nelle vicinanze dell'evento.
Prezzi: Tariffa studenti 8 euro, gratis per i minori di 16anni accompagnati dai genitori. Disponibile una tariffa speciale per l'intera durata dei tre giorni. Biglietti online su my.wilout-online.com
La manifestazione avrà come partner France boissons-coopérative agricole de Nice