Con un annuncio intriso di rammarico, l’Associazione degli Amici dell’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo ha comunicato che Zubin Mehta, per cause indipendenti dalla sua volontà, non potrà raggiungere l’Europa e sarà dunque costretto ad annullare la sua attesa partecipazione al concerto di domenica 19 ottobre 2025. L’evento, fissato al Grimaldi Forum, avrebbe dovuto celebrare i 25 anni di appassionato sostegno dell’Associazione all’Orchestra Filarmonica.
Nonostante la delusione per l’assenza di una delle bacchette più iconiche del nostro tempo, la serata promette comunque di essere straordinaria. In tempi rapidissimi, infatti, l’Associazione ha annunciato con entusiasmo che Maxim Vengerov, tra i violinisti più celebrati a livello mondiale, ha accettato l’invito a esibirsi. Accanto a lui, sul podio, salirà Lawrence Foster, direttore di fama internazionale e grande conoscitore del repertorio sinfonico e concertistico.
Il programma del concerto, che manterrà intatta la sua valenza festiva, sarà quindi arricchito dalla presenza di Vengerov, la cui intensità interpretativa e la cui maestria tecnica promettono di regalare al pubblico una serata indimenticabile. Foster, da parte sua, garantirà una direzione raffinata e capace di esaltare le qualità dell’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo.
L’appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre alle ore 18 presso il Grimaldi Forum: un’occasione unica per celebrare un quarto di secolo di dedizione e passione degli Amici dell’Orchestra a fianco di una delle istituzioni musicali più prestigiose del Principato.
I biglietti già acquistati restano validi per la nuova programmazione. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il pubblico potrà rivolgersi alla biglietteria dell’Atrium, contattabile al numero +377 92 00 13 70 (aperta dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 17.30).














