Cresce l'attesa nel Principato per il Festival de Télévision de Monte-Carlo e spuntano i primi nomi delle stelle che a giugno, calcheranno il redcarpet della kermesse monegasca: il primo nome confermato, della 52a edizione, è quello di Gilles Marini.
Se non tutti riescono ad associare il suo nome ad un volto e sprattutto ad un...fisico, sicuramente basterà pensare alla scena dell'ottimo Dante: parliamo di Sex & The City - the Movie (il primo), in quell'occasione, Gilles recitava nei panni del vicino di casa sexi di Samantha. Piccola performance la sua, ma con effetto...immediato: Gilles-Dante, sarà tra i protagonisti in questa edizione 2012 del Festival della Televisione di Monte-Carlo, al via al Grimaldi Forum di Monaco, dal 10 al 14 giugno 2012.
E chi l'avrebbe detto che in questo fisico sportivo e scolpito, scorre il sangue mix perfetto del Mediterraneo? Madre greca e padre, neanche a dirlo, italiano, nato e cresciuto a Grasse, nel cuore delle Alpi Marittime. A 20 anni, Gilles, è gia modello e cerca il sogno americano.
Dopo la sua very little performance - viene definita così - in Sex and the City The Movie, nel 2008, sufficiente però a bucare il video, è subito fortuna in ascesa. Recita in Brothers & Sisters, Ugly Betty, Dirty Sexy Money, Criminal Minds, Nip/Tuck, The Bold and the Beautiful e Passions. Tra i più recenti One and the Other (L'Une et L'Autre) e The Boys & Girls Guide to Getting Down.
Nel 2009 partecipa al programma televisivo americano Dancing With The Stars - il nostro Ballando con le Stelle - e arriva al 2° posto (dietro alla ginnasta 20enne Shawn Machel Johnson). Oggi recita in Switched at Birth, nuova serie cult americana della ABC. Per il canale francese TF1 intanto, Gilles, è la "new star born in Hollywood’s sky".














