/ Altre notizie

Altre notizie | 06 aprile 2019, 09:00

Scopriamo con AG Sanremo e Archimania, come valorizzare lo spazio della casa con le piante

Grazie all'unione delle esperienze di Archimania e AG Sanremo, ci inoltreremo in un viaggio per capire come valorizzare al meglio lo spazio della casa con le piante.

Scopriamo con AG Sanremo e Archimania, come valorizzare lo spazio della casa con le piante

Il motivo per cui le piante grasse sono sempre più di moda è perché le loro linee sono perfette per i nuovi stili e tendenze. Sembrano disegnate per ambienti moderni, industrial e per quel mix di colori e forme che uniscono vecchio e nuovo in un’armoniosa visione mai creata prima. Dopo anni di bellezze classiche, dove tende drappeggiate, ricche decorazioni e vasi di fiori hanno fatto da protagonisti, prende sempre più piede uno stile minimal, che evidenzia le linee essenziali. È qui, nell’era delle linee pulite e innovative che i cactus e le succulente si scoprono fonte inesauribile di ispirazione. Non è solo la poca cura che chiedono, la loro capacità di purificare l’aria e di trasmettere allegria, è proprio il loro essere un oggetto di design a rendere cosi soddisfatti i loro clienti.

Iniziamo dalla cucina... La richiesta più frequente su questo spazio è la linearità e praticità, specialmente nelle cucine piccole. Per ottenere un effetto di ordine si possono disporre le piante in serie, con almeno tre vasi uguali ciascuno con la stessa pianta. Una pianta sospesa o pendente invece, dona colore senza toglier nulla alla praticità.

Il soggiorno si presta di più alla ricerca della bellezza e qui, se lo stile è moderno, di nuovo la serialità è il miglior modo per valorizzarlo, anche con piante più grandi e importanti.

Se l’ambiente è più vivace si possono scegliere piante con colori differenti in vasi coordinati tra loro per forma, colore o altezza.

 Le linee definite e stilizzate del cactus consentono di disporli anche in gruppo, lasciando respiro e luminosità alla stanza, senza creare un effetto foresta.

Per dare alla stanza un effetto più luminoso si possono mettere piante dalle foglie lucide e riflettenti come ad esempio la Beaucarnea recurvata.

Il fattore che rimane più di moda è la personalizzazione, un professionista che riesce ad indicarci la soluzione migliore fatta su misura per noi.

È proprio grazie alla preziosa collaborazione tra AG Sanremo e Archimania e l’unione di tutte le loro competenze che trovano, tra valutazioni tecniche, esperienza e creatività, soluzioni personalizzate, funzionali ed eleganti, come l'ambientazione presso “Agave s.a.s. rooms and apartments”, camere e appartamenti in affitto per brevi periodi, illustrata nelle foto e creata interamente dalla loro collaborazione.

Nel prossimo appuntamento si parlerà del giardino.

Per ulteriori informazioni:

AG Sanremo,

Via Armea, 162, 18038

San Remo IM

Telefono: 0184 510844

Sito: https://agsanremo.it/

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium