/ Fashion

Fashion | 19 novembre 2023, 11:07

Il fotografo del gemellaggio Monaco-Dolceacqua alla mostra "Arte in Nuvola" di Roma

Julien Spiewak è stato scelto dal Principe Alberto per per realizzare il progetto performativo-fotografico "Monaco-Dolceacqua 500 anni"

Il fotografo del gemellaggio Monaco-Dolceacqua alla mostra "Arte in Nuvola" di Roma

In occasione di Arte in Nuvola, NM Contemporary è lieta di presentare una mostra collettiva dei suoi artisti dedicata al tema “Uomo e natura” con un approccio trasversale che parte dal ritorno alla pittura e prosegue nel disegno, l’acquarello, la foto performativa, il video e la scultura. 

Gli artisti: Matteo Basilé, Aurelio Bulzatti, Andrea Chiesi, Roberto Coda Zabetta, Yoonjoong Cho, Marco Colazzo, Davide D’Elia, Giovanni de Cataldo, Iwajla Klinke, Davide La Rocca, Vincenzo Marsiglia, Giangaetano Patané, Leonardo Petrucci, Matteo Sanna, Julien Spiewak. 

I visitatori potranno vedere tra le altre, le opere di Andrea Chiesi, Roberto Coda Zabetta e Davide D’Elia, selezionati tra i 120 pittori contemporanei nella mostra «Pittura italiana », curata da Damiano Gullì in corso alla Triennale di Milano fino all’11 febbraio 2024, in occasione del centenario e sotto la supervisione di Francesco Bonami, Alison Gingeras, Susan Hudson, Hans Ulrich Obrist. 

E ancora la serie « Androgini » ad olio su tela di Aurelio Bulzatti, esposti nella mostra personale « Il tempo sospeso » appena terminata al Museo Mart di Rovereto e parte del progetto di riscoperta e valorizzazione dell'artista, esponente della pittura colta degli anni 80 proposta alla galleria La Tartaruga di Plinio De Martiis a Roma. 

Inoltre sarà esposta tra le opere di Marco Colazzo, una delle tele selezionate nella mostra collettiva di pittura «Un presente indicativo» a cura di Antonello Tolve, tenutasi all’inizio di quest’anno alla Galleria Nazionale di Roma. 

Felici inoltre di portare a Roma due artisti stranieri: la pittrice sud-coreana Yoonjoong Cho e il fotografo francese Julien Spiewak.

La prima, Cho, vive e lavora a Londra ed ha appena terminato il Master di pittura al Royal College of Art nonché seconda vincitrice del premio di pittura 2022 della Royal Academy durante la tradizionale Summer Exhibition.

Il secondo, Spiewak, scelto dal Principe Albert II di Monaco per realizzare il progetto performativo-fotografico « Monaco Dolceacqua 500 anni », realizzato ed esposto nel Palazzo di Monaco e al Castello di Dolceacqua in occasione del gemellaggio tra le due città.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium