Durante la 53ma edizione del Prix de Lausanne, che si è svolta quest'anno dal 2 al 9 febbraio 2025, Hector Jain, 18 anni e giovane studente americano presso l'Accademia Princesse Grace, ha vinto la borsa di studio Jeune Etoile, premiando il suo talento, il suo potenziale come giovane ballerino e l'insegnamento della scuola che ha ricevuto.
Dal 2014, quindici studenti dell'Accademia Princesse Grace sono stati selezionati per questo prestigioso concorso. In totale, i 15 studenti hanno vinto 23 premi, di cui 4 medaglie d'oro.
Il Prix de Lausanne è un concorso di danza internazionale, tra i più prestigiosi al mondo, aperto ai giovani danzatori dai 15 ai 18 anni non ancora professionisti. La sua missione è quella di far scoprire i talenti del futuro e permettere ai migliori di loro di ottenere borse di studio nelle più grandi scuole e compagnie professionali di fama internazionale.
Sotto la responsabilità dei Balletti di Monte-Carlo, diretti da Jean-Christophe Maillot, il successo eccezionale di questi giovani danzatori testimonia l'eccellenza dell'insegnamento impartito dall'Accademia Princesse Grace e premia il lavoro di Luca Masala, il suo direttore artistico e tutto il suo team pedagogico.
Prossimi eventi della Princess Grace Academy per la stagione 2024/2025:
• Dal 17 al 22 febbraio 2025: Stage/Audizioni invernali con il team pedagogico dell'Accademia
• 20 e 21 giugno 2025 - GALA: dagli studenti dell'Accademia alla Salle Garnier
• Dal 7 luglio al 2 agosto 2025 - Stage estivi con il team pedagogico dell'Accademia e docenti ospiti