E' sufficiente digitare nelle Google News di tutto il mondo ed in tutte le lingue "Wedding Prince Albert II" ed in un istante si fa il giro del pianeta: solo in queste ore si contano centinaia di news in lingua inglese, oltre 40 in italiano, 70 in francese e così via. Dal Giappone alla Germania, dall'Italia al Sud Africa - naturalmente - passando per l'Inghilterra (con la quale ci si contende il titolo di "matrimonio del secolo", e non tanto per dire...) l'evento è di portata mondiale e l'interesse cresce ogni giorno un po' di più.
In questo tam tam di news, alcune veritiere, altre "nemmeno per finta", oggi trapelano dal sito internet del Palazzo www.palais.mc nuove notizie ufficiali: il matrimonio civile di S.A.S. il Principe Alberto II e Charlene Wittstock avrà luogo venerdì 1 luglio 2011 alle 17h, nella Sala del Trono a Palazzo. Sarà celebrato da Philippe Narmino, direttore dei Servizi Gudiziari e Presidente del Consiglio di Stato. Narmino è difatti l'ufficiale di stato civile della famiglia dei Principi.
Il matrimonio religioso sarà celebrato il 2 luglio nella Corte d'Onore del Palazzo sempre alle ore 17h (un'ora dopo delle previste 16.00). A celebrare le nozze sarà l'arcivescovo di Monaco Mons Bernard Barsi e la novità più popolare: saranno circa 4 000 le persone che potranno assistere alla cerimonia, trasmessa sugli schermi giganti, mentre i due giorni delle nozze saranno per il Principato giorni festivi e senza dubbio di grande festa.
Tutta la cronistoria del matrimonio del Sovrano di Monaco con Charlene Wittstock, dall'annuncio del fidanzamento ad oggi. Si può leggere nelle news collegate qui sotto:














